Translate

venerdì 16 marzo 2012

Piccoli problemi di percorso da superare

Praticamente col titolo ho già detto tutto. Nulla che riguardi le pratiche per l'america, o la mia host family, per carità. L'argomento è la scuola, le materie, i voti, la promozione, le paure, i pianti, le verifiche. E' uno dei quei periodi in cui bisogna fare tutto il possibile per avere i voti migliori, per iniziare già il secondo quadrimestre alla grande per non arrivare preoccupati fino a maggio/giugno. E io invece che faccio? Vado male nel primo compito di matematica e nel primo di latino, eppure in latino avevo 7, e in matematica fino al giorno prima me la cavavo decentemente. E domani c'è verifica di filosofia.
Sono leggermente in crisi, sì. Anche perchè chi riuscirebbe a capire che ho io in testa? Già normalmente  poche persone, se non nessuno, mi capiscono, figuriamoci se adesso che devo assolutamente essere promossa qualcuno provi a capire in che condizioni mentali sono! Non so se preferirei urlare, piangere o reagire. Per ora mi manca solo urlare, ma non so se resisterò per altri 3 mesi in queste condizioni. Cioè, non posso resistere così, devo migliorare, il che è ancora più difficile.
Potreste pensare che sono un po' stupida, che mi sto lamentando un po' troppo. Probabilmente può anche essere vero, potrei anche essere una bambina stupida paranoica e che si lamenta sempre, ma che ci volete fare, l'america è il mio sogno, e vedere che da solo mi metto ostacoli davanti alla mia partenza mi fa venire il nervoso. Mi sono sempre piaciute le cose difficili, ma per questa volta potevo anche fare a meno.

" Signore dai forza al mio nemico e fallo vivere a lungo,
affinché possa assistere al mio trionfo. "

E' proprio vero che il primo vero nemico che abbiamo, è dentro noi stessi.



















La futura vincitrice della battaglia

Nessun commento:

Posta un commento