Translate

venerdì 20 aprile 2012

Gita di classe 2012

Domani a pranzo io e la mia classe partiremo per Torino, destinazione della nostra sudata gita di quest'anno. Siamo tutti contentissimi di andarci anche se passeremo solo un weekend e non perderemo neanche tana scuola (solo lunedi mattina)! Oggi facendo la valigia ho pensato "Cavoli, ma se mi serve una borsa cosi per andare 3 giorni a Torino chissà che mega baule dovrò portarmi in America!" E poi mi sono messa a ridere da sola pensandomi all'areoporto di Phoenix con uno zaino enorme tipo da scout sulle spalle e io che traballo per tenerlo su e trascinare una trolley più grande di me ahahahha sicuro però che questo NON capiterà! Non deve, più che altro:) Di figuracce ne farò a go-go, ma non vorrei iniziare già appena arrivata! Comunque, torniamo al discorso iniziare: gita, classe.
C'è da sottolineare che il mio non è mai stato un 'gruppo classe' molto omogeneo e pieno di strette amicizie. I ragazzi sono più uniti di noi femmine, forse perchè quasi tutte abbiamo personalità forti e quindi spesso c'è contrasto mentre ai ragazzi interessa molto meno confrontarsi (se non per copiare i compiti ahah) e quindi sono molto più calmi e tranquilli :) Per quello, soprattutto, preferisco stare con loro che con le altre. Tra noi piccole donne se ne distingue una, la più bassina, mora, con degli occhi azzurri cielo. La adoro, è la mia vicina di banco. Si chiama Alessia, è uno splendore (quando vuole) :) Siamo molto unite, siamo andate al mare insieme per una settimana in questi ultimi due anni e abbiamo iniziato proprio a volerci bene davvero! Mi mancherà l'anno prossimo.
Mi mancheranno tutti credo, anche le persone a cui do meno retta, anche quelle con cui quando parlo la maggior parte delle volte è per litigare e non per chiacchierare amorevolmente!
In gita starò in camera con Alessia (che novità!) e Roberta, una ragazza semplice e dormigliona (in senso positivo), è molto brava a scuola. Le altre camere non sto qui a elencarle, dico solo che la nostra è quella dove si mangerà di più aahhahaha anche se saremo in competizione con un'altra tripla!
L'anno prossimo tutte queste cose non accadranno, io sarò a 6000 km di distanza e forse, e dico forse, qualcuno lì sentirà davvero la mia mancanza durante molte giornate. Loro hanno la loro vita, io la mia, e tutti sono sempre stati abbastanza menefreghisti in queste cose e mi dispiace. Io vorrei sapere che gli succede come vorrei che loro fossero curiosi riguardo la mia avventura. Ma sopporterò, io ho sempre dato troppo alla gente che troppo non meritava. Spero non starmi sbagliando con loro!
Insomma, dopo la verifica di matematica di domani mattina la 3 F partirà per Torino e la sottoscritta cercherà di divertisi il più possibile, dato che sarà (forse) la sua ultima gita con la classe di Rovigo alla quale quest'anno è iscritta!
(ultima perchè non so ancora se starò solo un anno in America, non so se quando tornerò cambierò scuola, non so se sarò ancora viva :P )
Vi racconterò com'è andata!
Un abbraccioooo





Nessun commento:

Posta un commento