Translate

sabato 25 agosto 2012

First Day of school & oltre

Sii! Anche per me è arrivato il fatidico primo giorno di scuola. E' stato martedì ma poi non sono più riuscita a scrivere posts perchè appena tra scuola, chiacchiere con la host family, skype, homework e giri in giro per Phoenix e Scottsdale, non ho trovato tanto tempo.
Comunque, oggi è sabato e non ho scuola, quindi: scriviamo come sta andandooo!
Alla fine per me ogni giorno è come se fosse il primo, perchè tutta la settimana ho cambiato classi, prima perchè erano troppo difficili, poi perchè mi avevano messo Junior mentre io devo essere Senior (non prenderò il diploma però :( ma significa: p r o m !!)

Le mie materie sono:

Algebra 3-4
Ceramics
Digital Media 1-2
English
P.E.
AM/AZ History

Il primo giorno ho iniziato già a chiedere a tutti dov'erano le classi anche se il giorno prima la mia host mum mi aveva fatto vedere tutti gli stabilimenti (erano così tanti che mi ero già dimenticata) e durante le lezioni quando gli studenti scoprivano che ero italiana faceva i salti di gioia e mi chiedeva un sacco di cose! La più strana è stata : ''ma voi parlate italiano o inglese in italia?" .. o my gosh!!
A ceramics ho conosciuto Joanna, adesso parliamo abbastanza e mi aiuta in tutto. Pranziamo insieme e iniziamo ad essere anche in sintonia! Le voglio già bene!!
A ed fisica invece siamo solo in 3 ragazze, di cui una infortunata quindi non fa nulla. Sono simpatiche e gli piace lo sport, quindi è perfetto!

I professori sono tutti gentilissimi e prendono sempre in considerazione in fatto che sono straniera, quindi a volte o mi dicono che posso fare a meno di fare certi esercizi oppure che anche se non capisco non è un problema tanto c'è scritto sul libro o comunque non mi chiederà di sapere tutto alla perfezione. E poi si scusano se parlano troppo velocemente! L'unico era il professore di Psicologia, che parlava davvero troppo veloce per me e non faceva niente per agevolarmi. Infatti ho cambiato materia :P

argomento Homesick: mh, no. Ancora non ho avuto grosse ricadute o comunque ancora non ho pianto. E' scesa solo una lacrimuccia stamattina quando stavo scherzando con mamma e papà su skype, ma credo fosse di felicità! L'unica è quando c'è digital media.. sono in gruppo con 3 ragazze che se la tirano abbastanza e fanno tanto gruppetto tra di loro e per me è difficile integrarmi (praticamente per 45 min si fanno le foto con la web cam e gli altri 15 min dobbiamo andare in giro per le classi a fare dei sondaggi). Così mi rintano un pochetto e inizio a pensare che sono da sola, che faccio fatica a fare amicizia (quando però comunque nelle altre classi ho sempre qualcuno con cui chiacchiero anche solo un po' - tranne mate, ma è perchè è una classe nuova) e mi inizio a chiedere perchè sono venuta in America. Fortunatamente poi tutto passa, anche se quell'ora mi sembra interminabile!

Venerdì sera (ieri) sono andata con Guilliana e Vincent, due exchange students tedeschi, alla partita di football della squadra di Vincent, anche se poi alla fine siamo andati via prima perchè ci stavamo stufando perchè nessuno ci capiva niente! Ma ho fatto un sacco di foto! Guilliana mi sta proprio simpatica, in questo periodo le manca tanto la sua famiglia e la mia tutor mi ha chiesto di parlare un po' così da fare amicizia e tirarla su di morale.. credo proprio che lo farò! E' carina e molto alla mano, mi dispiacerebbe che finisse la sua esperienza già adesso! C'è anche da dire che i tedeschi fanno l'anno all'estero a 15 anni, che secondo me è un po' prestino per stare fuori casa 10 mesi o più.. però!

 
il mio ID americano! Cheffigo! E quella foto andrà poi nell'annuario, ci credete? Io la vedo solo in piccolo, speriamo sia venuta decentemente!

 
Una parte della mia classe di ceramica! Il primo giorno avevo deciso di mettermi nel tavolo verde perchè è il mio colore preferito. Beh, per fortuna! A destra mi sono ritrovata Joanna e a sinistra Ahley (aspetta, non sono sicura si chiami così!) e mi consigliano sempre come fare meglio i lavori che la professoressa ci da da fare!
 
 
Cheerleader della mia scuola durante l'assemblea di Venerdì (non ho scritto nulla al riguardo perchè non c'è nulla da dire se non il solito ''non  si fa niente''! Hanno fatto dei giochi e ballato, poi tutti di nuovo in classe!)
 

 
Football game!
 

E per finire uno dei soliti e bellissimi tramonti che ci sono qui! quanto bello è?

 
 

Nessun commento:

Posta un commento