Translate

domenica 2 settembre 2012

World News

Gente! (o meglio: pochi lettori!) Qui le news sono tante, belle e brutte.

Domani party a casa Rodriguez per il mio homecoming (che dolce!). Oggi pomeriggio abbiamo fatto le pulizie e io ho passato un sacco l'aspirapolvere!

Ieri primo party con il softball team. Abbiamo mangiato la pizza, un lollipop con la torta al posto del dolcetto (non mi ricordo più il nome americano preciso), i pop corn al miele e la granita. Ci siamo fatte una maglietta ciascuna con scritto ''Falcons 2012'', la mascotte della nostra high school. La casa di Katie è enorme, noi siamo stati sempre al piano sotto ma c'era tipo un bagno enorme con una doccia stupenda, la mansarda con un sacco di cose carine e udite udite: la sala cinema con delle poltrone e dei divani comodissimi e uno schermo più grande della parete di camera mia quais hahah!

Primo allenamento di softball. Fanno tanta corsa, ma la cosa che mi ha stupito di più è che hanno tipo un allenatore solo per la parte ''mentale'' del gioco, e ogni allenamento si sta praticamente mezz'oretta o un quarto d'ora a parlare degli obbiettivi, della squadra, del lavoro, della concentrazione etc!



Primi giorni con l'host family. I genitori sono davvero carini, mi fanno domande, mi raccontano e mi coinvolgono, mi ascoltano e mi aiutano nei momenti di difficoltà. Le due sorelle non sono mai ferme, davvero, mai! La più piccolina mi parla più di quell'altra, ma stanno molto tra di loro a fare le sceme! Devo solo ritornare un po' bambina e poi mi troverò meglio e riuscirò a condividere qualcosa di più con loro! Il fratello (1 anno in meno di me) a casa mi parla pochino, a scuola neanche mi saluta.. credo sia parecchio timido, o almeno con me! Ha amiche femmine, quindi non credevo gli fosse cosi difficile parlarmi e chiacchierare insieme.. alla fine a casa non giro mica in reggiseno e mutande tanto da farlo imbarazzare! Anzi, a volte sembro uno zombie! hahahah vedremo!

Junior/Senior. Dopo 2 settimane di scuola e centinaia di chiamate da parte dei miei host parents sono riuscita a diventare una senior! Martedi vado a capire che classi devo cambiare e o da quel giorno o dal giorno dopo riprendo la scuola.

Addio Softball. Dopo i primi due allenamenti zoppicavo un sacco, speravo che il dolore post operazione finisse prima di questo momento ma a sentire il dottore sono davvero sfortunata. Non la faccio lunga, potrei scrivere un papiro. Solo: non giocherò più. Non sapete quanto mi possa far male questa decisione.

Primo abbordaggio. Un ragazzo seduto vicino a me ad algebra mi ha regalato una lattina di the dicendomi di averla comprata appositamente per darmela! Che gentile! Era anche buono, seppur un po' caldino!



Semestre o anno intero? Ecco, decisione importantissima da prendere in questo mese. Non avendo più il softball qui (ragione per qui ho voluto fare l'anno all'estero, non per altro), mi chiedo se riuscirei a resistere fino a Maggio. Alla fine collego l'america al softball, ed è per quello che mi piace. Ma se mi è stato negato il softball, qui io che ci faccio? Un semestre si, sicuro, mi fa solo che bene e non è troppo. Mi piace qui, me la godo. Ma 10 mesi distante da casa senza uno scopo preciso non mi piace molto. Preferirei tornare, ricominciare a studiare come si deve e avere tanti e soli bei ricordi di questo viaggio.

Per ora credo di non avere altre novità,
scriverò il prima possibile!

1 commento: